Recesso e Reso

Diritto di recesso e condizioni d’acquisto

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Se il Cliente è un privato (ossia una persona fisica che non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (SODDISFATTI O RIMBORSATI). 

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al venditore. I riferimenti del venditore sono presenti sulle schede dei singoli prodotti e vengono:

  • specificati durante la procedura d’ordine
  • inviati per email a conferma dell’ordine
  • riepilogati nell’area “i miei ordini” alla quale potrai accedere inserendo i tuoi dati di registrazione

In alternativa potete mandare una raccomandata a:

alba wedding srls

via piani 32/a

83035 – Grottaminarda (AV)


Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il diritto di recesso non può essere applicato ai prodotti personalizzati e agli abiti su misura. 

Il presente diritto di recesso è applicato ai soli clienti residenti in Italia, per tutti gli altri leggere la pagina in lingua inglese.


Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 3 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. 
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); 
Le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene mentre le eventuali spese di spedizione pagate per l’invio della merce in primo luogo verranno rimborsate insieme all’importo pagato per l’acquisto della merce.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il fornitore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
MiamaStore.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Ordini in contrassegno

Le richieste di reso per ordini effettuati con metodo di pagamento in contrassegno vanno effettuate solamente dopo il pagamento e la ricezione della merce. Non è possibile cancellare un ordine o rifiutare una consegna PRIMA di aver pagato il corriere e di aver quindi ricevuto la merce ordinata. Solo dopo il pagamento, il cliente potrà richiedere il reso o il rimborso in ottemperanza al D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 


Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente: 
-Invio raccomandata a/r presso i nostri uffici di riferimento:

alba wedding srls

via piani 32/a

83035 – Grottaminatrda (AV)

-Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte nostra.
-Invio del pacco secondo le modalità illustrate. 
La restituzione e spedizione del prodotto sarà a carico dell’acquirente (cliente del sito vestitielegantishop.it) e dovrà avvenire entro un termine non superiore a 3 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce, con modalità: spedizione pacco con poste italiane.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a mezzo Bonifico Bancario o Paypal. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per qualsiasi causa;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione; 
non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto variano caso per caso e comunque non andranno oltre i 10 giorni totali.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Assistenza fornita direttamente da alba wedding srls

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci immediatamente.

Consegna spedizioni – Destinatario Assente

Nel caso in cui il destinatario della spedizione non dovesse essere presente al momento della consegna, il corriere effettuerà altri due tentativi per poi mettere la spedizione in giacenza. E’ dovere del destinatario essere presente alla consegna della merce. Il mancato ritiro del pacco con conseguente rispedizione al mittente comporterà il pagamento da parte del destinatario dei costi della rispedizione più il pagamento delle spese di giacenza.